FRANCESCA DITERLIZZI NUTRIZIONISTA

~ Chi sono ~

Francesca Diterlizzi nutrizionista a Trani

Francesca Diterlizzi

Biologa nutrizionista a Trani

Il mio nome è Francesca Di Terlizzi, sono una Biologa Nutrizionista, laureata, nel 2009, in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare, presso l’Università degli studi di Bari. Nello stesso anno ho sostenuto l’Esame di Stato con conseguente iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi (matricola n° 137045).
Grazie alla mia passione e alla caparbietà nel 2011 ho vinto il “Premio Donna Lavinia” dell’associazione FIDAPA di Trani, per un progetto sull’educazione alimentare da applicare nelle scuole. Grazie al suddetto premio ho potuto avviare l’attività del mio studio ed ho cominciato a farmi conoscere nella mia città.
Ormai da più di 13 anni mi occupo di nutrizione, inizialmente mi sono occupata di educazione nutrizionale in ambito scolastico, sia per piccoli che per adulti (università della Terza età). E sino a due anni fa ho insegnato presso una scuola di estetica (Total look di Trani).
Nel mio studio professionale invece mi occupo di elaborare percorsi alimentari personalizzati in base alle differenti esigenze che ognuno di noi ha, rispettando gusti, abitudini alimentari, patologie, disturbi del comportamento alimentare, alimentazione e sport, tutto ciò finalizzato al benessere psico-fisico della persona.
Questa per me non è una semplice professione, ma qualcosa di più, ho visto nel mio lavoro un modo per aiutare gli altri a raggiungere un benessere a 360°, per superare gli ostacoli che il corpo alle volte ci crea. Prendersi cura di sé è il primo passo per star bene e volersi bene stabilendo rapporti migliori anche con gli altri.
Tra le altre cose mi piace cucinare per cui spesso sperimento nuove ricette che condivido volentieri con i miei clienti, per rendere sempre più piacevole il rapporto con il cibo ciò contribuisce ad instaurare con tutti loro un rapporto di reciproca fiducia.

Formazione & Credenziali

ISCRIZIONE Albo Nazionale dei Biologi

matricola n° 137045

LAUREA IN Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare

Università degli studi di Bari

LO STUDIO

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.”
Virginia Woolf
Una stanza tutta per sé, 1929