FRANCESCA DITERLIZZI NUTRIZIONISTA

~ Metodo di lavoro ~

Francesca Diterlizzi nutrizionista a Trani

Chi è il nutrizionista?

Una persona che vuole mettere al centro del suo lavoro la tua salute; non deve aiutarti a perder peso a tutti i costi, rinunciando ai tuoi desideri e ai tuoi sfizi, ma deve saperti educare alla conoscenza degli alimenti, e deve farti capire che mangiare troppo o troppo poco può essere estremamente nocivo e pericoloso per la tua salute. 
Il mio obiettivo quindi è quello di aiutarti a non seguire una semplice dieta, ma giorno dopo giorno vorrei che tu imparassi a  migliorare il tuo stile di vita in armonia con l’ambiente che ti circonda. 

Ora la tua domanda potrebbe essere:

Ma come funziona il tutto?

Ebbene la prima visita prevede una piacevole CHIACCHIERATA, in modo da permettermi di valutare il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, il tuo lavoro, il tuo stato di salute (Diabete, Colesterolo alto, obesità o semplice sovrappeso, analisi del sangue alterate, ecc.) e naturalmente ciò che ti piace mangiare e ciò che invece odi.

Dopo questo semplice colloquio  passeremo all’ ANALISI ANTROPOMETRICA, attraverso la quale misureremo peso, altezza e circonferenze corporee.

Successivamente effettueremo la bio impedenza BIA SECA in cui valuteremo la composizione corporea, cioè la percentuale di massa magra, massa grassa e liquidi presenti.
Sulla base di questo valuteremo insieme il percorso alimentare più idoneo alle esigenze.
Rispettando i tuoi gusti  alimentari e i tuoi orari, svilupperemo insieme la distribuzione dei pasti settimanali.
Durante la prima visita stileremo insieme il percorso alimentare più idoneo in modo da avere seduta stante l’alimentazione adeguata.

Dopo una settimana dall’inizio del percorso effettueremo il primo controllo, per valutare le problematiche, se verificatesi, ed eventualmente apportare delle modifiche.

Successivamente alla prima visita ci vedremo dopo circa 3 settimane per la prima pesata e dopo altre 3 settimane per un’altra pesata.

A quasi 2 mesi e mezzo riprenderemo le circonferenze e rieffetturemo la bioimpedenza per vedere se e/o come la composizione corporea si è modificata.

Francesca Diterlizzi nutrizionista a Trani
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.”
Virginia Woolf
Una stanza tutta per sé, 1929